Gifuni Autotrasporti pone l’attenzione su strumenti e protocolli per garantire sicurezza ai propri dipendenti, adeguati e di ultima generazione: ecco perchè siamo felici di presentare il nostro ultimo arrivato, il carrello Linde E35L.
Questo fork-lift è stato progettato per migliorare la sicurezza e la visuale dell’utilizzatore e la precisione nelle operazioni di carico/scarico/movimentazione delle merci, struttura, configurazione degli elementi meccanici ed elettronici, i comandi joystick sono stati tutti realizzati per ottenere questo risultato.
Ma la grande novità sta nel suo sistema di comunicazione e scambio di dati con il software Connect Desk che tramite un sistema GPS continuamente informa sull’utilizzo della macchina, individua l’operatore al momento alla guida, speciali sensori rilevano eventuali urti o usi impropri, con possibilità di regolare/limitare la velocità, tutto questo con reportistica continua o di emergenza.
Per Gifuni la sicurezza viene prima di tutto
Non solo, come detto, proteggere i nostri dipendenti, ma anche la merce dei nostri clienti da urti e colpi che potrebbero danneggiarla.
I carrelli elevatori elettrici di questa serie prodotta sono già dotati in serie di alcuni componenti e funzioni di sicurezza che proteggono dai danni conducente, carico e infrastruttura. Il Linde Protector Frame collega il tetto della cabina del conducente e il telaio della cabina formando una struttura protettiva chiusa e robusta. Circuiti di comando ridondanti, controllo elettronico di trazione, cilindri di brandeggio posizionati sopra la cabina, che stabilizzano il montante e garantiscono un’alta capacità di carico residua, supportano la movimentazione sicura del carico. Profili del montante sottili e inseriti l’uno nell’altro migliorano la visuale su carico e ambiente di lavoro circostante. Inoltre, sono disponibili numerosi sistemi di sicurezza opzionali franco fabbrica e come soluzione di ammodernamento.
- ampia dotazione di sicurezza di serie
- controllo della trazione e componenti con visibilità ottimizzata
- protezione di conducenti, carichi e ambiente circostante
- numerosi sistemi di sicurezza opzionali franco fabbrica e come soluzione di ammodernamento
Linde e i nuovi fork-lift
L’obiettivo della società Linde è rendere i processi intralogistici più efficienti, economici e al tempo stesso più sicuri. “Per noi è importante – prosegue sempre Lautray – che i clienti non vedano solo i carrelli elevatori più moderni, al World of Material Handling vogliamo piuttosto trasmettere l’idea che grazie all’interazione tra carrelli elevatori, tecnologie e soluzioni tutto diventa possibile”. Questa visione trova particolare riscontro nel commercio online: “Se è possibile vendere centinaia di migliaia di prodotti in pochi secondi, i processi alla base di questi risultati devono funzionare come il meccanismo di un orologio di alta precisione” aggiunge Lautray. Ben si sposa, questa filosofia, con noi di Gifuni.
Commenti recenti